top of page
  • Immagine del redattoreMagMel

Il pieno energetico dell’Estate

Quella estiva è una stagione molto particolare.

A ben pensarci, è forse l’unica in cui l’essere umano abbia l’opportunità di immergersi in modo prolungato nei quattro elementi naturali, solo che quasi sempre lo fa in modo del tutto inconsapevole.

girl-429380_640

Le spiagge su cui ci piace rosolarci al sole e le acque del mare nelle quali ci bagniamo per trovare sollievo possono offrire molto più dello svago che crediamo di trovarvi.

I luoghi marini contengono in sé tutti e quattro gli elementi fondamentali: acqua, aria, terra e fuoco.

L’estate, quindi, può divenire il momento ideale per ricaricarsi con le loro energie, per riequilibrarci, soprattutto nella fase discendente della stagione estiva che volge lo sguardo all'Equinozio d’Autunno.

Quando prendiamo il Sole sulla spiaggia, chiediamo al nostro padre celeste la sua energia vitale, permettiamogli di ricaricarci, di guarirci.

sole.jpg

Quando ci immergiamo in acqua facciamo il pieno delle sue energie fertili e creative, chiediamole di aiutarci a lasciare andare ciò che non vogliamo più nella nostra vita, a trasmutare i nostri demoni interiori che risiedono nel Plesso Solare (il nostro “mare” interno); impariamo da essa l’arte dell’abbandono e del saper fluire con la Vita.

fare il bagno al mare

Quando i nostri piedi affondano nella sabbia o nella ghiaia, ringraziamo la Madre Terra per la stabilità che ci offre, per essere la culla in cui il miracolo della Vita è sempre possibile e per permettere alle nostre radici di trovare un terreno a cui aggrapparsi, facendo crescere i nostri rami sempre più in alto.

sabbia spiaggia

Quando inspiriamo, facciamolo pensando alla grande quantità di Energia Cosmica che abbiamo sempre a nostra disposizione, incessantemente. E immagazziniamo con i nostri respiri l’Ispirazione artistica e intellettuale tipiche dell’elemento Aria.

inspirare prana

Tutto ci viene offerto in abbondanza in un unico luogo, per cui, quando siamo sulla spiaggia, siamo presenti con consapevolezza al momento che stiamo vivendo e a ciò che ci circonda, perché questa ricchezza che diamo per scontata, se viene considerata, può generare nella nostra vita meraviglie che non osiamo immaginare.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page