top of page
percorsi copertina.jpg

Percorsi

I nostri corsi

Alchimia e Spiritualità

Da amanti della Natura quali siamo, per dare vita ai nostri percorsi principali ci siamo ispirate a un simbolo e un elemento che apprezziamo tanto: l’albero.

albero magmel mod.gif

I nostri corsi pluriennali partono da un Tronco comune, una base solida della durata di un anno, indispensabile per affrontare gli anni successivi. Da questo anno di preparazione prendono il via le due ramificazioni principali: quella dell’Alchimia Trasmutativa e quella della Spiritualità.

 

Poiché non consideriamo l’essere umano come un automa, ma come un Universo unico e complesso, riteniamo che ognuno/a – senza forzature né coercizioni - abbia i propri tempi e la propria strada e che questo vada rispettato. Per questo motivo, ogni individuo potrà necessitare di più o meno tempo per completare la propria formazione con noi.

 

Il ramo della Spiritualità consente di conoscere argomenti volti al miglioramento delle proprie condizioni di vita, attraverso l’utilizzo di pratiche spirituali quali l’utilizzo e il direzionamento dell’energia che emaniamo naturalmente, il canto di mantra, la visualizzazione e molto altro ancora. Seguendo questo percorso si inizia a riconoscere una delle nostre componenti fondamentali: l’Anima.

 

Il ramo dell’Alchimia Trasmutativa, oltre a racchiudere in sé tutto ciò che viene approfondito del ramo spirituale, prevede un allenamento duro e costante, è un lavoro incessante su di sé che scolpisce l’essere umano, portandolo a nuovi livelli di consapevolezza. Attraverso lezioni teorico-pratiche, che richiedono impegno e dedizione da parte dell’allievo/a, formiamo Maghi e Maghe Alchimisti/e in grado di cambiare la propria realtà e la propria vita divenendone padroni/e e di trasmutare il proprio piombo in oro a livelli sempre più profondi.

 

 

 

MagMel non opera come la Scuola tradizionale: non promuove divisioni e competizione, né si fonda su un sistema di valutazione punitivo. Da noi sono di casa la collaborazione e il donarsi reciproco, e teniamo in gran conto l’unicità di ognuno/a.

 

Crediamo nella valorizzazione dell’individuo e dei suoi bisogni, che sono assolutamente unici, e a quelli ci atteniamo per creare percorsi fatti su misura di ognuno/a in base al vissuto personale, all’Anima e alle proprie esigenze.

 

Tutte le lezioni si svolgono in presenza una volta a settimana all’interno della nostra sede, da settembre a giugno. I percorsi presentati partiranno da ottobre 2022.

 

Per chi non ha la possibilità di recarsi sul posto, sarà attivo il corso online, le cui lezioni si terranno su Zoom in una classe virtuale.

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE COSE CHE POSSIAMO FARE INSIEME

 

 

Un tempo le donne si ritrovavano insieme e, in quel riunirsi, era nascosta una potente ed efficace medicina: quella della collaborazione e dell’aiuto reciproco, andata perdendosi negli ultimi millenni della nostra storia terrena.

Il percorso “Il Mare dentro” guida le donne nell’esplorazione delle proprie maree emozionali e interiori, stimolando il senso di appartenenza a una comunità femminile coesa e curativa, ricostruendo il divino contatto tra donna e donna e sostenendosi nel fiorire ognuna nei propri doni, talenti e bellezze.

In questo tempo e spazio sacri in cui l’una è pari dell’altra, miti, fiabe e figure femminili arcaiche forniscono utili spunti di lavoro e di ricerca su di sé.

Nell’indagare i propri abissi restando in cerchio, ampio respiro viene offerto anche a momenti di ritualità, spensieratezza e creatività grazie all’aiuto offerto dai canti medicina e dal suono che scandisce ogni incontro.

Ci riuniamo in presenza una volta al mese, oggi come agli albori, intorno al fuoco simbolico di una candela e all’acqua consacrata, impegnandoci nel rimembrare come tessere la rete di un femminile costruttivo e guarito.

Perché siamo tutte Donne Medicina. Dobbiamo solo ricordarlo.

 

N.B.: se non hai la possibilità di frequentare in presenza, ma vorresti navigare ne Il Mare dentro, ti invito a contattarmi ugualmente: potremmo trovare insieme una soluzione alla distanza fisica.

 

Condotto da: Mel.

 


 

INVESTIGAZIONI LIMINALI

 

 

 

 

 

 

Siamo nati/e in una società e in un ambito familiare che ci hanno plasmati/e senza tener conto delle nostre naturali inclinazioni, affibbiandoci etichette e definizioni nelle quali abbiamo finito per identificarci.

Nel reprimere il nostro vero potenziale e la nostra autentica natura, accade che, a un certo punto della vita, insorgano nell’individuo problematiche di diverso genere che possono coinvolgere differenti sfere dell’esistenza: la salute, i rapporti interpersonali, con il denaro, con il proprio corpo o il proprio carattere, il lavoro, l’affettività, le paure/fobie…

Per ogni nodo che emerge dai flutti dell’inconscio esistono una risposta e una soluzione in grado di scioglierli. Le investigazioni liminali aiutano a trovare il messaggio dell’Anima celato in ogni problematica, a comprenderlo e seguirlo, così da migliorare considerevolmente la propria condizione dimostrandosi risolutive.

Le sessioni 1:1 di un’ora ciascuna si svolgono in presenza o online. La loro cadenza e la durata complessiva del percorso dipendono dall’importanza della problematica dell’individuo e da quanto essa sia radicata e limitante.

 

Condotto da: Meg.

 


 

 

 

 

 

 

Seminari ed eventi

Durante l’anno organizziamo percorsi, eventi e seminari di breve durata sugli argomenti più disparati (numerologia esoterica, totemismo, passeggiate consapevoli in natura, psicosomatica, femminino sacro…). Ti invitiamo a sfogliare periodicamente la sezione “Eventi” del sito per controllare se ci sia qualcosa di tuo interesse e/o a iscriverti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato/a sulle novità proposte.

Delfini logo2 scritta.gif
logo meg lupo solo logo.jpg
bottom of page