top of page
  • Immagine del redattoreMagMel

Febbraio: Mese della purificazione e di un Amore che non poteva esistere

Siamo a Febbraio, il mese considerato più pazzerello dell’anno, ma in realtà più tranquillo.

Infatti, mentre noi ci prepariamo e ci affrettiamo a organizzare il nostro Carnevale ricco di coriandoli, costumi, dolcetti e stelle cadenti, la Natura è quieta, avvolta in un dolce riposo, e il tempo sembra essersi fermato.


SONY DSC

Mentre compriamo cioccolato e cuoricini per il nostro grande amore per la festa di San Valentino, alberi e animali godono la pace, sonnecchiando. Il clima di Febbraio è a volte un po’ strambo. Ci porta la neve, che con ansia aspettavamo a Dicembre per festeggiare il bianco Natale; ci porta le piogge anticipate di marzo, le giornate uggiose, oppure un sole primaverile. Ma, nonostante tutto, Febbraio è il momento della serenità e del sonno prima del dolce risveglio. Un risveglio che non dovrebbe fare solo la Natura, ma anche noi. Essendo figli di Madre Terra, come qualsiasi altro essere vivente, dovremmo lasciarci andare alle forze universali, unendoci a quelle del nostro pianeta e vivere come Gaia vorrebbe.


SONY DSC

Purtroppo però, bisogna lavorare, andare a scuola, compiere tutte quelle attività che non si possono tralasciare, pur andando contro Natura. Ma c’è un modo per non stonare completamente con il comportamento del nostro Universo, e sarebbe quello del “purificarsi” per riemergere ancor meglio di prima. Come? Con un’alimentazione sana, ad esempio, oppure compiendo anche solo piccoli riti per il nostro benessere. Prendersi cura di sé, programmare degli esercizi fisici, ricercare nuove passioni. Febbraio è il mese adatto che permette a queste novità di accrescere il loro risultato in noi colmo di soddisfazione, gioia e uno star bene a livello olistico. Tutto sarà come moltiplicato.