top of page
  • Immagine del redattoreMagMel

Sono l’Erede di una malattia e quindi uno sfigato – parte 2°

Aggiornamento: 7 feb

Continua dalla PARTE 1.


CREA LA TUA MALATTIA

Per molti queste sono solo storiacce, forse perché non si documentano sull’epigenetica (che è una scienza, non un movimento hippie) della quale non si è mai sentito parlare. Chissà come mai... Ah, sì! Forse perché è più giovane delle altre… Però, che strano: alcuni virus, non appena nati, vengono proposti subito al pubblico su tutti i rotocalchi! Va be', torniamo alle vittime impotenti. Se ne stanno lì, impassibili e sfigate, in balia di onde dannose date dagli avi senza poter far nulla. Una spada di Damocle. “Mio padre aveva il diabete, io avrò il diabete. Mio padre aveva un tumore, io avrò un tumore. Mia padre aveva la psoriasi, io avrò la psoriasi”. È fatto. Et voilà. E, naturalmente, a furia di pensarlo, accadrà proprio così. Ci hanno - e ci siamo - già messi una croce sulla schiena. A furia di difendersi da un nemico inesistente, lo si realizza davvero.


Nel momento stesso in cui mi preoccupo del mio PROBABILE diabete, che ancora non esiste, ma mio padre lo ha avuto, ecco che sto creando il diabete dentro di me. Be', mi sembra ovvio. Quello che io ordino al mio cervello, quest'organo lo esegue alla perfezione. Su questo mi sembra non si possa discutere, viste tutte le conferme che ci sono state date. Il pancreas, quindi, diligentemente, inizierà a secernere in modo diverso Insulina e Glucagone, giungerà il disequilibrio e, di conseguenza, il diabete, che diventa cosa ovvia (è più lungo l’ambaradan, ma la faccio breve).

Se non ci credete, potete provare. Provate a vivere per un periodo cercando di difendervi dal diabete e pensando di essere sue vittime. Arriverà il diabete.

Non lo farete, perché avete paura. Non ci credete, non volete crederci, ma intanto evitate di provare. Se le mie sono solo fandonie, potete farlo, non accadrà mai. Provate a nutrire il diabete dentro di voi, tanto non arriverà.


Il fatto più grave è che non riuscirete a difendervi dal dia