top of page
  • Immagine del redattoreMagMel

Vedrai miracoli

Il titolo di questo mio post lo traggo da una canzone di un cartone animato Disney. Il testo del ritornello inizia con una frase che vorrei prendere come incipit di questo articolo, e cioè: “Vedrai miracoli, se crederai”.

Ci hanno insegnato che i miracoli sono eventi eccezionali, fuori dalla normale comprensione umana e verificatisi per straordinaria intercessione divina. Il miracolo di per sé è qualcosa che, per come ce lo hanno spiegato, avviene solo nelle vite di pochissime persone e un numero ristretto di individui può avere l’inspiegabile privilegio di esserne testimone. È qualcosa che la scienza non si spiega, che parrebbe andare contro ogni legge naturale (dettata dall’uomo).

possibile impossibile miracolo

Mi piace molto basarmi sull’etimologia della parola “miracolo” per darvi un’idea del suo significato intrinseco, una definizione che pare abbassare un po’ il tiro da quel qualcosa di inarrivabile e irraggiungibile che ci hanno fatto credere sia.

Miracolo deriva dal latino miràculum e miràri, che significano rispettivamente “cosa meravigliosa” e “meravigliarsi”. Sul vocabolario etimologico si legge anche una definizione interessante di questo termine: “Fatto contrario alle leggi della natura e prodotto per potenza soprannaturale. Cosa grande e meravigliosa, non sperata.”

Come saprete se avete letto altri articoli di questo blog, credo fermamente che il divino non sia esterno noi, bensì una forza, un’energia, una sostanza che ci appartiene per nascita e che risiede dentro di noi, che da noi si espande e che al contempo ci attraversa. Credo nell’appartenenza al Tutto, quel flusso energetico di cui fanno parte piante, animali, rocce, elementi naturali e individui senza distinzione. E infine credo nella potenzialità insita in ogni essere umano, spesso sopita e soffocata da schemi mentali limitanti dettati da un sistema oppressivo e coercitivo. In questi termini il suddetto miracolo assume un significato assai diverso da quello che ci è stato insegnato e inculcato nel corso della nostra educazione da schiavi del sistema… Vi spiego subito quale.

schiavitù sistema

Lo scopo del sistema globale nel quale viviamo è quello di addormentare la magia personale di tutti i suoi schiavi (cioè noi), motivo per cui fin dalla tenera età le ali invisibili di cui l’Energia Cosmica ci ha fatto dono vengono incatenate da una serie di condizionamenti che finiscono per inibirle, rattrappirle, indebolirle.

preghiera